↑ Torna a Società

Un po’ di Storia

La società A.S. Corlo, nata nel 1968, fu fondata dal parroco Don Adelmo Martinelli, il quale mise a disposizione il terreno e le poche strutture della parrocchia per la creazione di un’associazione che unisse nello sport i paesani.

Questo impegno, insieme all’aiuto di 17 soci fondatori, fu la base verso la costruzione della società che in principio contava pochissime squadre di Calcio e di Pallavolo che erano gli unici due sport praticati.
Ai tempi erano presenti un solo campo da calcio e la sola palestra parrocchiale dove nel corso degli anni sono state giocate persino partite di serie B2.
Con il passare degli anni, grazie al miglioramento delle strutture presenti e alla costruzione di nuovi spazi, il numero degli iscritti è aumentato esponenzialmente fino ai giorni d’oggi dove si contano 12 squadre di pallavolo e 10 di calcio oltre a circa 400 iscritti divisi nelle nuove discipline nate nel tempo come bocce, danza e ciclismo.
Grazie ai finanziamenti dei soci, degli sponsor e la collaborazione dei quasi 50-60 volontari sempre attivi attorno alla comunità, l’AS Corlo è riuscita in questi anni a rinnovarsi e crescere ogni anno in numeri e qualità di strutture.
E’ di recente costruzione il campo a 8 in sintetico di ultima generazione e il rinnovamento della palestra parrocchiale, rinnovata nei colori lo scorso anno e in fase di ristrutturazione negli spogliatoi in questi giorni.

Nei prossimi mesi cercheremo di andare a fondo nella storia della società e cercare di darvi maggiori informazioni possibili nelle varie tappe che hanno permesso all’associazione di vivere e crescere in questi 45 anni.