«

Gen 08

Percorso educativo itinerante per allenatori e dirigenti sportivi

Carissime, Carissimi,

 

La consulta diocesana per la Cultura, dopo il riuscito convegno del 25 novembre alla presenza del nostro Vescovo Erio Castellucci e di Don Alessio Albertini, procede nel suo impegno rispetto all’importante tema della formazione. 

 

In collaborazione con C.S.I. Modena, P.G.S., U.S. A.C.L.I. E A.N.S.P.I. si propone, infatti, il primo percorso educativo itinerante, rivolto ad allenatori e dirigenti che si occupano di sport giovanile. 

 

Il percorso è suddiviso in tre aree tematiche: il giovane atleta; l’educatore allenatore e dirigente; le aspettative incrociate, e offre una riflessione che nasce dalla conoscenza delle buone pratiche sportive di alcune realtà presenti nel territorio modenese, con particolare attenzione per tutti gli aspetti che ruotano intorno allo sport quale metodo per lo sviluppo integrale della persona. 

 

La partecipazione al corso è indispensabile per l’ottenimento della certificazione di luogo educativo di comunità, che verrà rilasciata dalla Consulta Diocesana per la cultura alle ASD che inviano allenatori e dirigenti. 

 

Ai singoli allenatori e dirigenti che parteciperanno con continuità, sarà rilasciato un attestato di idoneità educativa

 

L’iscrizione può essere effettuata inviando il modulo allegato a

chiesa.sport.cultura.modena@gmail.com

 

Le iscrizioni devono pervenire entro: mercoledì 17 gennaio 2018 – percorso allenatori e dirigenti di lungo corso; sabato 10 febbraio 2018 – percorso per giovani allenatori e dirigenti. 

È richiesta una quota di partecipazione di € 5,00 da versare al primo incontro. 

 

 

Sperando di incontrarvi quanto prima vi porgo i miei migliori auguri di un 

Santo Natale e Buon anno

 

Modena, 22 Dicembre 2017 Don Paolo Boschini 

Responsabile Consulta Diocesana della Cultura

Presentazione

Percorsi proposti

Modulo iscrizione

Dettagli sull'autore

admin2